
Siamo aperti tutto l’anno e accogliamo singoli e gruppi per momenti di incontro, riflessione e preghiera offrendo ascolto e proposte formative.
Nel periodo estivo Casa Tabor consente di trascorrere periodi di riposo per singoli, gruppi, e comunità.
12-14 dicembre 2025
ritiro parrocchia di Negrar
06-08 febbraio 2026
ritiro annuale Opus Dei
01-08 marzo 2026
Esercizi Spirituali Suore Salesiane Ispettoria Triveneto
09-12 aprile 2026
esercizi WEREST
19 aprile 2026
incontro formativo Casa di Pietro
12-14 giugno 2026
ritiro parrocchia di Negrar
01-07 agosto 2026
La filosofia nei luoghi del silenzio ASSOCIAZIONE NUOVA ACCADEMIA BOLOGNA
Poesia di un’ospite a Casa Tabor:
“TRA LAGO E CIELO” – Un angolo di Paradiso
Ho trascorso, per la prima volta , su invito di una cara amica di famiglia, la mia vacanza a “Casa Tabor” a San Zeno di Montagna.
La località è ben conosciuta, non solo da noi veronesi, ma anche da molti turisti italiani e stranieriche l’ hanno scoperta attraverso diverse fonti di informazione.
L’affluenza di ospiti, in questa “Oasi di serenità”, alle pendici del Monte Baldo, è oltremodo indicata per persone anziane.
Qui ho trovato tutte le caratteristiche per un soggiorno molto interessante, tanto da rendermi entusiasta della scelta fatta.
Mi sono posto una domanda: Perché tutto questo mi ha reso felice ? La risposta è semplice: E’ questa costruzione, magistralmente progettata e realizzata tra i boschi, che la rendono un autentico luogo di pace e tranquillità, un vero “Dono del Signore”.
Da qui lo sguardo si perde nella natura circostante, dai panorami favolosi, dagli scorci suggestivi e nei tramonti sul lago.
Noi ospiti siamo consapevoli del previlegio di potervi soggiornare e, a prescindere dall’ambiente, è l’accoglienza a renderla speciale.
Per quanto mi riguarda, i giorni trascorsi a “Casa Tabor”, sono stati al di sopra di ogni aspettativa, sotto tutti gli aspetti in quanto a cordialità, cortesia ed amorevolezza.
Le attenzioni che ho ricevuto, mi hanno consentito di ritrovare la serenità che avevo smarrito, dopo i tristi accadimenti familiari.
Grazie all’amicizia sincera ed alla disponibilità dimostratami da parte del gruppo delle sorelle (di nome e di fatto), mi sono sentito a mio agio, come in una grande famiglia.
Le Preghiere, le Sante Messe celebrate ed i Santi Rosari recitati, nell’incantevole Chiesetta, hanno rinforzato lo spirito e le passeggiate nella natura hanno ritemprato il corpo di ognuno di noi suscitando, in me particolarmente, molta commozione.
Sono grato per tutta questa accoglienza e per la serenità ritrovata, unitamente alle tante e sincere amicizie, che hanno rallegrato le giornate.
Auspico che il “Buon Dio”, con la Sua infinita Benevolenza, mi conceda la possibilità di ritornare, affinché, il saluto di fine soggiorno, si trasformi in un cordiale “Arrivederci”!
Grazie
In ricordo di Raul